QUALITÀ

In poche parole: qualità è la condizione indispensabile per fare bene quello che facciamo.

QUALITÀ

Dallo studio accurato della materia prima, alle analisi chimico-fisiche e microbiologiche, dalla creazione di nuovi isolati naturali e sintetici, al controllo del prodotto finito, fino alla proposta di soluzioni applicative.

L’obiettivo è garantire al cliente elevati standard qualitativi, affidabilità e velocità.

Leggi di più

ETICA E CERTIFICAZIONI

Grazie ad un’attenta selezione di fornitori qualificati, L’Italiana Aromi effettua un approvvigionamento delle materie prime controllato e conforme a elevati standard qualitativi e ai requisiti normativi. I rigorosi e sistematici controlli in entrata e in uscita e i metodi di conservazione efficienti, garantiscono al cliente un prodotto prefetto in termini di qualità e sicurezza alimentare.

Leggi di più

Se anche per te la qualità è un valore irrinunciabile, troverai in noi il tuo partner ideale.

 

QUALITÀ

Abbiamo scelto di offrire il miglior prodotto al giusto prezzo, perché da sempre non accettiamo compromessi sulla qualità.

PAROLE CHIAVE

CERTIFICAZIONE
SICUREZZA
VALORE

L’Italiana Aromi mantiene attivo il proprio sistema di gestione della qualità, dalla materia prima al prodotto finito.

Verifiche mirate durante il processo produttivo, piani di controllo qualità specifici per ogni singolo prodotto, l’applicazione del sistema HACCP garantiscono pienamente qualità, sicurezza e rintracciabilità per tutti i prodotti.

Il laboratorio Controllo Qualità, operando secondo i più elevati standard qualitativi, controlla il ciclo produttivo in tutte le sue fasi, dalla materia prima al prodotto finito. Ogni singolo lotto in entrata viene stoccato nell’area di quarantena e controllato dal punto di vista chimico-fisico, organolettico e di totale rispondenza agli standard qualitativi richiesti al fornitore. Allo stesso modo ogni lotto di semilavorato e di prodotto finito deve superare con successo i controlli previsti per poter passare alla successiva fase di lavorazione o essere rilasciato per la vendita.

Tutti i dati del controllo qualità sono residenti in un unico data base gestito tramite un gestionale sviluppato ad hoc per l’azienda.

I dati rilevati ad ogni analisi vengono automaticamente registrati e trasferiti nel data base evitando così ogni possibilità di errore di trascrizione. In questo modo, il sistema è in grado di effettuare direttamente il controllo di conformità dei dati rilevati ai valori qualitativi standard definiti per ogni prodotto.

Regulatory affairs

La funzione di Regulatory Affairs svolge un ruolo di verifica e garanzia per l’ottemperanza alle normative di settorenel campo della produzione di aromi nonché nell’ambito applicativo dove gli aromi vengono utilizzati.

ETICA E CERTIFICAZIONI

L’Italiana Aromi mantiene attivo un sistema di gestione per la qualità in grado di applicare con efficacia i requisiti stabiliti dalla norma ISO 22000:2018 (scarica il certificato).

PAROLE CHIAVE

MOD. 231
CODICE ETICO
CERTIFICAZIONE KOSHER
CERTIFICAZIONE HALAL

Oggi, per essere veramente competitivi, non si può prescindere dall’essere performanti nella qualità, trasparenti nella comunicazione, rispettosi verso l’ambiente e verso i propri interlocutori interni ed esterni. E tutto questo deve passare attraverso un sistema di indicatori che tenga sotto controllo i processi e le procedure aziendali.

 

MOD. 231

L’Italiana Aromi dal 2020 ha adottato il Modello 231 al fine di rafforzare tutti gli strumenti di controllo e di governo d’impresa.

Con l’adozione del proprio Modello 231, L’Italiana Aromi ribadisce che ogni condotta illecita è assolutamente condannata dalla Società. Il Modello vuole sensibilizzare anche fornitori, clienti e tutti coloro che operano in nome e per conto della Società ad una gestione trasparente e corretta delle attività e al pieno rispetto delle norme vigenti e dei valori etici nella conduzione degli affari.

Scarica il modello 231

CODICE ETICO

Il Codice Etico esprime i principi aziendali, che devono ispirare le scelte e le condotte di tutti coloro che, a vario titolo e livello, agiscono per conto e nell’interesse della Società.

Conformità alle leggi, integrità etica, lealtà, serietà, affidabilità, trasparenza e correttezza gestionale, fiducia e cooperazione sono i principi etici a cui L’Italiana Aromi si ispira e dai quali deriva i propri modelli di condotta.

Scarica il codice etico

CERTIFICAZIONE KOSHER

L’Italiana Aromi è stata ritenuta idonea alla produzione di prodotti certificati kosher.

Tutti i prodotti sono pensati per essere certificati kosher. Su richiesta, viene interpellata l’Autorità di certificazione che rilascia il certificato sui singoli prodotti con validità annuale.

Scarica certificato

CERTIFICAZIONE HALAL

L’Italiana Aromi è stata ritenuta idonea alla produzione di prodotti certificati halal.

Tutti i nostri prodotti sono certificabili halal o sono dichiarabili conformi all’utilizzo in prodotti certificati halal.

Su richiesta, viene interpellata l’Autorità di certificazione che rilascia il certificato sui singoli prodotti con validità annuale.

Scarica certificato

Contattaci

Per ricevere informazioni commerciali o tecniche sui nostri prodotti e sulle loro applicazioni, compila il form.

Inviaci un messaggio

Info

L'Italiana Aromi SRL
Via Lombardia, 24
20841 - Carate Brianza (MB)

Telefono +39 0362 990053

sales@litalianaaromi.it