Rispetto: una scelta di vita quotidiana.

Scegliamo di contribuire ad assicurare ai consumatori alimenti sani, sicuri e di eccellenza organolettica.

La natura è il nostro fornitore migliore.

Acquistiamo solo prodotti di indubbia provenienza e da fornitori che non adottano situazioni di lavoro illegali.

IFRA-IOFI Sustainability Charter

Siamo i primi in Italia, del settore aromi, ad aver firmato la Carta.

Sostenibilità

L’Italiana Aromi è da sempre guidata da etica, responsabilità verso le persone e verso l’ambiente.

Con questo spirito sceglie di investire nell’acquisto di materia prima di qualità, non accettando prodotti di dubbia provenienza e da fornitori che si presume adottino situazioni di lavoro illegali.

Sceglie di credere nel valore delle donne e degli uomini, di qualsiasi cultura, religione ed etnia, che rappresentano, per L’Italiana Aromi, un elemento fondamentale di stimolo, proattività e sviluppo.

Sceglie di sostenere l’ambiente con un efficiente ed integrato sistema energetico che contribuisce in modo significativo al proprio fabbisogno.

Codice Etico

Il Codice Etico esprime i principi aziendali, che devono ispirare le scelte e le condotte di tutti coloro che, a vario titolo e livello, agiscono per conto e nell’interesse della Società.

In particolare, è obiettivo ed impegno costante della Società condurre gli affari e le attività aziendali in un quadro di trasparenza, onestà, integrità, correttezza, buona fede, salvaguardando gli interessi dei clienti, dipendenti, partner commerciali e – in generale – della collettività in cui la Società opera.

Conformità alle leggi, integrità etica, lealtà, serietà, affidabilità, trasparenza e correttezza gestionale, fiducia e cooperazione sono i principi etici cui L’ITALIANA AROMI s.r.l. si ispira e dai quali deriva i propri modelli di condotta, al fine di competere efficacemente e lealmente sul mercato, migliorare la soddisfazione dei propri clienti, accrescere il valore per i soci e sviluppare le competenze e la crescita professionale delle proprie risorse umane.

Le disposizioni del presente Codice Etico debbono ritenersi, altresì, integrative di tutti i presidi documentali e gestionali richiamati nel Modello 231.

Modello 231

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo rappresenta un insieme coerente di principi e regole operative che governano il funzionamento interno della Società e le modalità con le quali la stessa si rapporta con l’esterno e regolano il sistema di controllo delle attività sensibili, al fine di prevenire la commissione o la tentata commissione dei reati richiamati dal D.Lgs. 231/2001.

L’adozione del Modello 231 consente quindi alla Società:

  • di prevenire e contrastare la commissione dei reati 231 e sanzionare i comportamenti delle funzioni aziendali contrari alla Legge ed alle regole aziendali;
  • di sensibilizzare le funzioni aziendali e gli stakeholders (clienti, fornitori, collaboratori, partner etc.) a tenere, nella conduzione delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali della Società e tali da prevenire il rischio di commissione dei reati 231;
  • di verificare, razionalizzare, revisionare ed integrare i processi decisionali ed operativi, nonché i sistemi di controllo, della Società;
  • di promuovere presso le funzioni aziendali la sensibilizzazione al rispetto e all’applicazione delle regole comportamentali e dei protocolli di prevenzione adottati dall’Azienda. 

Facciamo volare le farfalle.

Maddalena, 10 anni, vede un mondo dove ogni farfalla ha il suo fiore.

 
 
 

L'acqua è un bene prezioso.

Sara, 10 anni, sogna montagne innevate, prati verdi e tanta acqua.

 
 
 
 
 
 

Salviamo le api!

Cecilia 5 anni anni ha le idee chiare sull’importanza delle api per la natura. E noi?

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mi disegni un fiore, il mare, il sole?

Abbiamo chiesto ai nostri dipendenti, genitori di bambine e bambini in età scolare, di far disegnare ai propri figli la loro idea di natura.

Sono arrivati moltissimi disegni che saranno pubblicati a rotazione su questo sito.

E’ stato entusiasmante vedere quanto i bambini ancora una volta possano darci, in modo semplice, messaggi importantissimi.

A volte basterebbe fermarsi e ascoltarli, per fare davvero un mondo migliore.

Un modello di sviluppo sostenibile.

Fotovoltaico, geotermia, cogenerazione, riqualificazione architettonica, ambientale ed energetica. Dal 2006 abbiamo scelto di essere green.

Notizie “Buone”

Contattaci

Per ricevere informazioni commerciali o tecniche sui nostri prodotti e sulle loro applicazioni, compila il form.

Inviaci un messaggio

Info

L'Italiana Aromi SRL
Via Lombardia, 24
20841 - Carate Brianza (MB)

Telefono +39 0362 990053

sales@litalianaaromi.it