Sostenibilità
Con questo spirito sceglie di investire nell’acquisto di materia prima di qualità, non accettando prodotti di dubbia provenienza e da fornitori che si presume adottino situazioni di lavoro illegali.
Sceglie di credere nel valore delle donne e degli uomini, di qualsiasi cultura, religione ed etnia, che rappresentano, per L’Italiana Aromi, un elemento fondamentale di stimolo, proattività e sviluppo.
Sceglie di sostenere l’ambiente con un efficiente ed integrato sistema energetico che contribuisce in modo significativo al proprio fabbisogno.
Codice Etico
Il Codice Etico esprime i principi aziendali, che devono ispirare le scelte e le condotte di tutti coloro che, a vario titolo e livello, agiscono per conto e nell’interesse della Società.
In particolare, è obiettivo ed impegno costante della Società condurre gli affari e le attività aziendali in un quadro di trasparenza, onestà, integrità, correttezza, buona fede, salvaguardando gli interessi dei clienti, dipendenti, partner commerciali e – in generale – della collettività in cui la Società opera.
Conformità alle leggi, integrità etica, lealtà, serietà, affidabilità, trasparenza e correttezza gestionale, fiducia e cooperazione sono i principi etici cui L’ITALIANA AROMI s.r.l. si ispira e dai quali deriva i propri modelli di condotta, al fine di competere efficacemente e lealmente sul mercato, migliorare la soddisfazione dei propri clienti, accrescere il valore per i soci e sviluppare le competenze e la crescita professionale delle proprie risorse umane.
Le disposizioni del presente Codice Etico debbono ritenersi, altresì, integrative di tutti i presidi documentali e gestionali richiamati nel Modello 231.
Modello 231
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è un insieme coerente di principi e regole operative che governano il funzionamento interno della Società e le modalità con le quali la stessa si rapporta con l’esterno e regolano il sistema di controllo delle attività sensibili, al fine di prevenire la commissione o la tentata commissione dei reati richiamati dal D.Lgs. 231/2001.
L’adozione del Modello 231 consente quindi alla Società di:
- prevenire e contrastare la commissione dei reati 231 e sanzionare i comportamenti delle funzioni aziendali contrari alla Legge ed alle regole aziendali;
- sensibilizzare le funzioni aziendali e le parti interessate (clienti, fornitori, collaboratori, partner etc.) a tenere, nelle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali della Società e con le disposizioni 231;
- sensibilizzare le funzioni aziendali al rispetto e all’applicazione delle regole comportamentali e dei protocolli di prevenzione adottati dall’Azienda;
- verificare, razionalizzare, revisionare ed integrare i processi decisionali ed operativi, nonché i sistemi di controllo della Società.
Mi disegni un fiore, il mare, il sole?
Abbiamo chiesto ai nostri dipendenti, genitori di bambine e bambini in età scolare, di far disegnare ai propri figli la loro idea di natura.
Sono arrivati moltissimi disegni che saranno pubblicati a rotazione su questo sito.
E’ stato entusiasmante vedere quanto i bambini ancora una volta possano darci, in modo semplice, messaggi importantissimi.
A volte basterebbe fermarsi e ascoltarli, per fare davvero un mondo migliore.
Un modello di sviluppo sostenibile.
Notizie “Buone”
Restituire acqua pulita al mare, e non è greenwashing!
Grazie all’installazione di un depuratore a fanghi biologici, l’acqua di produzione e di pulizia dell’azienda viene restituita in fognatura con valori eccellenti.
L’Italiana Aromi adotta il modello 231 e il codice etico, e nomina l’organismo di vigilanza
L’adozione del Modello 231 e del Codice Etico permettono a L’Italiana Aromi di rafforzare il proprio sistema di controllo interno al fine di definire valori e principi fondamentali per il raggiungimento dei propri obiettivi.
E’ l’Italiana Aromi la prima azienda italiana del settore aromi a firmare la IFRA-IOFI Sustainability Charter.
“Abbiamo scelto di credere in un’industria che miri a promuovere lo sviluppo sostenibile ed essere tra i promotori attivi di questo cambiamento”.
L’Italiana Aromi ha aderito al progetto “Cuore Informa®”
Donato alla cittadinanza uno degli otto defibrillatori installati nella città di Carate Brianza.
L’Italiana Aromi tra i protagonisti di #Workinprogress
Una mostra d’arte e tanti incontri per riflettere insieme sul tema del lavoro contemporaneo in Brianza
Factory Tour 2018 in collaborazione con Randstad e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Gli universitari incontrano le aziende. Prima tappa 2018: L’Italiana Aromi.
L’anima green de L’Italiana Aromi
Perché crescita e innovazione nascono anche da sostenibilità ambientale e risparmio energetico.
Contattaci
Per ricevere informazioni commerciali o tecniche sui nostri prodotti e sulle loro applicazioni, compila il form.
Inviaci un messaggio
Info
L'Italiana Aromi SRL - a socio unico
Via Lombardia, 24
20841 - Carate Brianza (MB)
Telefono +39 0362 990053
sales@litalianaaromi.it
PIVA IT00696900968
C.F. 00839040151
REA: MB – 00839040151 792402