Villa Tittoni, Desio: tra il 12 e 18 marzo 2018 qui prenderà vita #workinprogress, l’iniziativa di Good Morning Brianza, una rete pubblico-privata che intende realizzare progetti sociali dedicati alla cittadinanza con il diretto scopo di favorire, attraverso la raccolta di fondi, il reinserimento professionale di chi ha perso il lavoro. Attraverso l’occhio di 18 fotografi professionisti viene raccontato il mondo del lavoro contemporaneo in Brianza, i suoi cambiamenti e le sue evoluzioni.

L’Italiana Aromi è stata rappresentata dall’occhio dell’artista Matteo Pasin, che ha scelto di dare ad uno strumento povero e senza alcun contenuto tecnologico il ruolo di testimonial silenzioso e defilato. Una scelta ardua e criptica che, ci auguriamo, possa comunque raggiungere lo scopo prefissato dagli organizzatori.

Per l’Italiana Aromi il valore delle donne e degli uomini, di qualsiasi cultura, religione ed etnia rappresenta un elemento fondamentale di stimolo, proattività e sviluppo. Per questo siamo lieti di essere presenti all’iniziativa #workinprogress con lo scopo di contribuire, con il nostro appoggio, al reintegro delle persone nel mondo lavorativo.

L’iniziativa si sviluppa da marzo a maggio 2018, si compone di parti distinte in stretta connessione tra loro: una mostra fotografica, aperta gratuitamente al pubblico dal 12 al 18 marzo; tavoli di discussione per riflettere sull’attualità, sull’innovazione e di come è cambiato il mondo del lavoro.  Una conferenza stampa per coinvolgere l’opinione pubblica e, per concludere, un’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto al Fondo Borse Lavoro.